CATALOGO VINI - LE SELEZIONI
Scopri il catologo vini LE TRADIZIONI
Scopri il catologo vini FRIZZANTI E SPUMANTI
Scopri il catologo vini DOLCI E DISTILLATI
|
Fulgeo - Negroamaro - Salento IGP
Frutto dell’accurata vinificazione di uve selezionate dallo storico vitigno salentino ad alberello “Negroamaro”. Invecchiato 6 mesi in barrique. Al colore si presenta rosso granato di grande luminosità. All’olfatto prevale la nota fruttata e speziata tipica di questo vitigno. Al palato i tannini sono presenti ma, elegantemente affinati e in finale si percepisce una piacevole nota amaricante.
Si accompagna bene con gli arrosti, formaggi stagionati e selvaggina.
Servire a 18 – 20 °C. e stappare la bottiglia un’ora prima di servire.
Scheda tecnica (pdf)
|
|
Primius - Primitivo - Dop Manduria
Frutto dell’accurata vinificazione di uve selezionate dello storico vitigno “Primitivo di Manduria”Invecchiato 6 mesi in barrique, al colore si presenta rosso rubino con nuance granate. Al profumo si presenta intenso e complesso, di frutti maturi a polpa rossa (ciliegia, lampone, mora) , in equilibrata fusione con accennate note tostate di legno. Al sapore è secco, caldo, morbido, tannico e persistente.
Si accompagna bene con gli arrosti, con piatti piccanti e i formaggi a pasta dura.
Servirlo a 18 – 20 °C. e stappare la bottiglia un’ora prima di servire. |
|
Lesene - Rosso D.o.p. - Brindisi
Risultato della vinificazione di uve selezionate di Negroamaro, prezioso dono dell’antica terra della Magna Grecia. Colore rosso rubino. Odore vinoso con profumi molto decisi sia in intensità che persistenza, spiccano la prugna, la ciliegia, ma anche il pepe nero. In bocca è piacevolmente fresco e ben strutturato.
Si accompagna bene con gli arrosti, formaggi stagionati e selvaggina.
Temperatura di servizio: 18 – 20 °C.
Scheda tecnica (pdf)
|
|
Contrada del Falco - Rosso - Salento IGP
Vino rosso ottenuto da un blend di uve Negroamaro, Primitivo e Malvasia, vinificate separatamente secondo le diverse epoche di maturazione e provenienti dal Vigneto Contrada del Falco situato nel comune di San Donaci e rinomato per i vecchi vitigni allevati ad alberello pugliese.
Dopo una accurata raccolta ed una lunga macerazione con le vinacce (controllando la fermentazione) si produce un vino molto corposo e di giusta tannicità tale da sopportare l’invecchiamento di 12 mesi in barrique
Vino di colore rosso con riflessi arancio di odore vinoso intenso con sottofondo di spezie, sapore secco equilibrato.
Suggerito con formaggi piccanti, con arrosto e cacciagione.
Temperatura di servizio: 18 – 20 °C.
Scheda tecnica (pdf)
|
|
Posta Vecchia - Rosso - Salento IGP
Vino rosso ottenuto da un blend di uve Negroamaro, Cabernet e Sirah, vinificate separatamente secondo le diverse epoche di maturazione e provenienti da vecchi vigneti situati nel comune di San Donaci ed allevati ad alberello pugliese.
Dopo una accurata raccolta ed una lunga macerazione con le vinacce (controllando la fermentazione) si produce un vino molto corposo e di giusta tannicità tale da sopportare l’invecchiamento di 6 mesi in barrique
Vino di colore rosso tendente al granata. Dal Profumo intenso e complesso. Dal sapore morbido ed avvolgente.
Suggerito con primi piatti succulenti, secondi piatti a base di carne, brasati arrosti e cacciagione.
Temperatura di servizio: 18 – 20 °C.
Scheda tecnica (pdf)
|
|
Pietra Caya - Malvasia - Salento Igt
La Malvasia è un antico vitigno autoctono del Salento. Si presenta morbida e vellutata, brillante e di colore rosso rubino. Il profumo, molto intenso, ricorda i frutti del sottobosco. Il sapore, molto delicato, rotondo ed equilibrato, è gradevolmente persistente.
Si accompagna deliziosamente con gli arrosti, i brasati, con la selvaggina e con tutti i tipi di formaggi. Si degusta a temperatura ambiente (18 – 20 °C.).
Scheda tecnica (pdf) |
|